Scopri le nostre proposte personalizzate

GRUPPI

Il Museo Musicalia di Villa Silvia Carducci offre al visitatore la possibilità di trascorrere momenti indimenticabili: musica meccanica, ma anche tanta storia e poesia.  La visita al Museo Musicalia con le sue 7 sale tematiche, il percorso del Museo Carducciano con la passeggiata letteraria immersi nel  rigoglioso giardino e la visita ai luoghi in cui soggiornò il poeta…il tutto  modulabile in base alle vostre esigenze!

COMPLEANNI

Il Museo Musicalia di Villa Silvia Carducci offre la possibilità ai bambini di festeggiare il proprio compleanno in Villa! I bambini, con i genitori e i propri amici potranno  trascorrere momenti magici, tra giochi all’aperto, merende e tanta, tanta musica! Sarà possibile festeggiare in piena sicurezza con l’operatore didattico museale Roberto Fabbri, svolgere la visita guidata al museo…e tanto altro ancora! Contattateci per modulare il pomeriggio in base alle vostre esigenze!

SCOLARESCHE

Le proposte didattiche di Villa Silvia-Carducci sono rivolte a scuole di ogni ordine e grado. Si prefiggono l’obiettivo di coniugare la scoperta del territorio, da un punto di vista storico e letterario e divulgare la conoscenza della musica meccanica, modulandone l’approccio, in base alle esigenze del gruppo scolastico di riferimento. Di seguito l’offerta didattica 2019/2020

tel: 0547 323425 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12)

Per disdire la visita guidata o la prenotazione si prega di contattare telefonicamente il Museo, oppure di inviare un fax allo 0547 661264.

La mancata disdetta della visita guidata, o la disdetta comunicata il giorno prefissato, comporterà una penale di € 50,00.